Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_sofia

Visita a Graf Ignatievo dell'Amb. Stefano Baldi al Personale militare della TFA 4° Stormo dell'Aeronautica militare italiana impegnati in Bulgaria nella missione NATO "Bulgarian Horse"

Data:

25/08/2017


Visita a Graf Ignatievo dell'Amb. Stefano Baldi al Personale militare della TFA 4° Stormo dell'Aeronautica militare italiana impegnati in Bulgaria nella missione NATO

Mercoledì 23 agosto, la Task Force Air 4° Stormo ha ricevuto in visita l'Ambasciatore italiano in Bulgaria, S.E. Stefano Baldi.

L'Ambasciatore, accolto dal Comandante della TFA 4° Stormo, Colonnello Moris Ghiadoni, ha visitato le infrastrutture logistiche ed operative del distaccamento italiano rischierato in Bulgaria nell'ambito dell'operazione di enhanced Air Policing.

Sua Eccellenza Stefano Baldi ha, inoltre, assistito ad una simulazione di “Scramble” (decollo rapido) con la quale sono state mostrate tutte le fasi che permettono ad un Eurofighter di decollare nel minor tempo possibile al fine di difendere lo spazio aereo alleato.

L’Ambasciatore durante la visita ha voluto incontrare tutto il personale della Task Force Air 4° Stormo ringraziandolo per il lavoro che sta svolgendo in Bulgaria, sottolineando che: “vedere da vicino i nostri velivoli e conoscere i piloti, i tecnici e tutti gli altri professionisti impiegati nell’operazione è stata per me una grande emozione”. Ha poi aggiunto “voi siete un’eccellenza italiana in cui il concetto di lavoro di squadra per raggiungere il massimo risultato si concretizza per far conoscere ed apprezzare in Bulgaria il nostro sistema paese.”

Il Colonnello Ghiadoni ringraziando l’Ambasciatore per la visita presso il distaccamento ha voluto enfatizzare che: “per gli uomini della TFA 4° Stormo è un onore poter rappresentare l’Italia nel corso della missione di Air Policing in Bulgaria” sottolineando che “durante questi mesi abbiamo potuto apprezzare il valore del sistema paese che nei momenti di bisogno, ci ha sempre fornito tutto il supporto necessario. Ogni singolo militare è un tassello fondamentale di un dispositivo ben più complesso che lavora al massimo per raggiungere gli obiettivi di operatività ed addestramento prefissati.”

(dal sito del Ministero della Difesa italiano)

Graf Ignatievo - Eurofighter

 5r7a3091 copy


Luogo:

Graf Ignatievo

803