Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_sofia

"Diplomacy and Soft Power: culture in diplomacy" - lezione dell'Ambasciatore Stefano Baldi presso l’Università di Sofia "St. Kliment Ohridski"

Data:

29/11/2017


L’Ambasciatore Stefano Baldi ha incontrato gli studenti dell’Università di Sofia "St. Kliment Ohridski" in occasione della lezione tenuta il 28 novembre sul tema del soft power come componente fondamentale nella diplomazia culturale. Lo scambio di idee, informazioni e valori volti alla promozione dell’immagine del Paese in un’ottica di crescita e dialogo fra culture diverse costituisce un pilastro fondamentale della diplomazia. Durante la presentazione non sono mancate occasioni di interazione con gli studenti e spunti di riflessione sulla rinnovata importanza e potenzialità della diplomazia culturale in un mondo così interconnesso e globalizzato come quello odierno. Per gli studenti presenti all’incontro si è trattato anche di un’opportunità per conoscere da vicino la professione del diplomatico.

20171128 193759

20171128 184245


851