Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_sofia

Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 20-26.11.2017

Data:

13/11/2017


Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 20-26.11.2017

Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 20-26.11.2017

theextraordinaryitaliantaste

Dal 20 al 26 novembre 2017 si terrà la II edizione della settimana della cucina italiana nel mondo. In tale occasione verranno organizzati una serie di eventi anche a Sofia.

Scarica il programma della II Settimana della Cucina Italiana nel mondo -->

 

Radio ClassicFM - Sofia

Nel corso del programma il conduttore Georgi Mitev converserà con l'Ambasciatore d'Italia Stefano Baldi su alcuni compositori classici italiani, tra cui Verdi, Rossini, Mascagni, Respighi e Berio, che sotto diverse forme, hanno riflesso nella loro musica alcuni aspetti della tradizione culinaria italiana.

http://www.classicfm.bg/bg/broadcasts/ 

download

20 novembre ore 16:30, Sede dei corsi IIC, bul. Patrirh Evtimii, 21, Sofia

Presentazione del tema “Identità in cucina e dieta mediterranea” tramite i filmati “Identità in cucina? Il cibo parla di noi, non più figli della natura ma della cultura, dal furto di Prometeo in poi” e “La dieta mediterranea”.

Organizzatore: Istituto italiano di cultura
www.iicsofia.esteri.it/iic_sofia/it/ 

logo iic

21 novembre ore 16:30, Sede dei corsi IIC, bul. Patrirh Evtimii, 21, Sofia

Presentazione del tema “L’Italia a Tavola: la saggezza della tradizione popolare nelle scelte alimentari e nella loro preparazione” con i filmati “Cosa dobbiamo mangiare?” e “Come ci vedono gli stranieri?”

Organizzatore: Istituto italiano di cultura
www.iicsofia.esteri.it/iic_sofia/it/

logo iic

21 novembre, ore 19:30, Cinecittà Osteria Italiana, Sofia

Media Dinner presso Cinecittà Osteria Italiana, uno dei Ristoranti Certificati con il Marchio di Qualità “Ospitalità italiana”, con il coinvolgimento dei maggiori rappresentanti dei media locali del comparto food (TV, radio, stampa e web) e l’uso di prodotti tipici regionali alimentari ed enogastronomici DOP, DOC, IGT e STG. Durante il media dinner verranno proiettati video promozionali regionali, spot e video “2° Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” e verrà effettuato uno story-telling delle tradizionali ricette ed etichette dei territori italiani. Evento su invito.

Organizzatore: Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e Cinecittà Osteria Italiana, Ristorante Certificato con il Marchio di Qualità “Ospitalità Italiana-Ristoranti Italiani nel Mondo”.
www.camcomit.bg

camera di commercio

 

22 novembre, Ristorante “Social cafe” Bul. Vitosha, 16, Sofia

Workshop “Italian Taste”: legame tra territorio, qualità e talento enfatizzando il binomio “Alta cucina - Vino di Qualità” e la lotta all’Italian Sounding.

Organizzatori: Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, Associazione Italiana Sommelier (AIS) - Sez. Bulgaria, Ristoranti Certificati con il Marchio di Qualità “Ospitalità Italiana-Ristoranti Italiani nel Mondo”.
www.camcomit.bg

camera di commercio

 

22 novembre, ore 18.30 negozio “Grand Foods”, piano -1, Paradise Mall, Sofia 

Assaggi di prodotti gastronomici italiani e degustazione di vini dell’Emilia Romagna offerti da Grand Foods e da Fondo Montebello, associati di Confindustria Bulgaria.

Organizzatore: Confindustria Bulgaria
www.confindustriabulgaria.bg

confindustria bulgaria classico centrato

 

23 novembre ore 16:00, Accademia del gusto HRC, bul. Tzar Boris III, 59, Sofia

Conclusione e premiazione del concorso “Ambasciatore del gusto 2017” riservato a ristoratori che utilizzano e rielaborano prodotti e vini italiani. 

Organizzatore: Istituto italiano di cultura
www.iicsofia.esteri.it/iic_sofia/it/

logo iic

23 novembre, ore 19:00, Bul. Bulgaria, 49A, Sofia 

Degustazione di prodotti gastronomici italiani e vino presso il ristorante di cucina italiana „Trattoria Vin Santo“. Il proprietario e chef di cucina, Andrea Palombini, presenterà piatti tipici della tradizione. Durante la degustazione verranno utilizzati anche prodotti del negozio gastronomico „Puglia“. Partecipazione su prenotazione.

Organizzatore: Confindustria Bulgaria
http://confindustriabulgaria.bg

 confindustria bulgaria classico centrato

 


Luogo:

Sofia

838